Spedizioni e resi

I pacchi vengono generalmente spediti entro 2 giorni dalla verifica dell'avvenuto pagamento e vengono spediti tramite corriere espresso con tracciamento e consegna senza firma. La verifica dell'avvenuto pagamento è immediata quando si acquista con carta di credito o paypal, può richiedere qualche giorno quando si sceglie l'opzione "bonifico bancario". In questo caso vi consigliamo di spedire via mail a info@pianetarelax.it la ricevuta del bonifico bancario.

La spedizione potrebbe subire dei ritardi dovuti ai tempi di riapprovvigionamento e ricarico del magazzino. In questo caso l'acquirente viene prontamente contattato e informato circa i nuovi tempi necessari all'evasione dell'ordine, con la possibilità, di sostituire il prodotto mancante con uno dello stesso valore e tipologia da noi proposto. Qualsiasi scelta di spedizione tu faccia, ti forniremo un link per tracciare il tuo pacco online.

Le spese di spedizione comprendono le spese di movimentazione e imballaggio, nonché i costi di spedizione. Le spese di gestione sono fisse, mentre le spese di trasporto variano in base al peso totale della spedizione. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare separatamente due ordini distinti e le spese di spedizione si applicano a ciascuno di essi. Il pacco verrà spedito a proprio rischio, ma viene prestata particolare attenzione alla protezione degli oggetti fragili.

Le scatole sono ampiamente dimensionate e gli articoli sono ben protetti.

Per poter garantire una consegna puntuale vi preghiamo di inserire un indirizzo sicuro. I nostri corrieri consegnano durante le normali ore lavorative (9-17), per questo motivo si consiglia di indicare un indirizzo dove sicuramente i nostri collaboratori troveranno qualcuno per effettuare la consegna. Inoltre segnalandoci anche un recapito telefonico potremmo agevolare al massimo il lavoro dei nostri corrieri ed essere sicuri che la merce giunga a destinazione.

Ritiro Gratuito in Negozio

Il Ritiro in negozio è gratuito. Eseguite i vostri acquisti online e scegliete come modalità di spedizione il Ritiro in Negozio. Questo vi consentirà di ritirare comodamente e gratuitamente in negozio i vostri acquisti abbattendo i tempi e costi di spedizione.

Informazioni importanti sul ritiro in negozio:

- L'ordine sarà disponibile in negozio 24 ore dopo la transazione, suggeriamo di contattarci telefonicamente per avere la conferma che l'ordine sia disponibile per il ritiro.
- Dal momento in cui il negozio conferma la disponibilità al ritiro, hai 7 giorni di tempo per ritirare l'ordine, trascorsi i quali, l'ordine sarà annullato e l'importo rimborsato sul conto della carta di credito con cui hai effettuato il pagamento o nel caso di bonifico, sull'IBAN da te comunicatoci.
- Al momento del ritiro è necessario presentare in negozio la fattura dell'ordine e un documento d'identità.
- Se la persona che ritira l'ordine è diversa dall'intestatario dell'ordine, è necessario presentare la delega scritta e una copia del documento d'identità dell'intestatario dell'ordine.

Spedizioni con vettore diverso da quello indicato dal venditore

Secondo quanto previsto dal art. 63 co. 2 D.Lgs. 206/2005, novellato dal D.Lgs. 21/2014, nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal cliente, al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce al cliente già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente dal cliente nei confronti del vettore.